La mia storia, dalla laurea in Legge a professional organizer

Ti racconto qualcosa di me e del mio percorso, per conoscerci meglio.

Oggi sono una professional organizer ma la mia storia comincia con una laurea in Legge.

Ho lavorato per anni in diverse multinazionali e questo mi ha permesso di conoscere a fondo il mondo imprenditoriale, imparare a ottimizzare i tempi e rendere più efficaci i flussi di lavoro. Dopo questa esperienza ho scelto di cambiare vita e di diventare la capa di me stessa.

Ho sempre viaggiato molto, prima per doveri familiari e poi per piacere, e la valigia è quasi un’estensione di me. Spostarmi così tanto mi ha insegnato che l’organizzazione permette di godersi di più ogni cosa: certo, all’inizio serve un po’ di impegno ma poi si risparmiano tempo ed energie.

Amo essere organizzata, da sempre, perché credo nel detto “minor sforzo, massima resa” e perché – te lo confesso – mi piace sapere di avere il controllo delle cose che mi circondano.

Il mio motto è “organizza, conosci, scegli”: queste tre parole racchiudono la mia filosofia e il mio modo di lavorare.

Ho provato sulla mia pelle la differenza tra disorganizzazione e organizzazione: il cambiamento mi entusiasma e non vedo l’ora di aiutarti a impostare il tuo.

Cosa vuol dire affidarsi a me come
professional organizer

  • Il mio è un approccio leggero ma incentrato sulla concretezza e sui risultati.
  • Nel percorso che faremo insieme sarò un’ottima compagna di viaggio: sarò sincera, non accondiscendente e, al momento giusto, saprò darti la spinta di cui hai bisogno per lanciarti.
  • Mi confronterò sempre con te in modo onesto: credo nella trasparenza e cerco di evitare le incomprensioni. Se un obiettivo mi sembrerà irraggiungibile, te lo dirò subito: d’altra parte, se ti dico che ce la faremo è perché ci credo fermamente.
Guarda come possiamo lavorare insieme

Il cambiamento parte sempre da te.
Ascoltati, osservati: quale aspetto della tua vita ha bisogno di organizzazione e leggerezza?